Desperate Housewives: anticipazioni inedite sulla stagione 8

Ecco alcuni spoiler sugli episodi finali della serie, invitiamo i lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli inediti su quanto sta per accadere.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli inediti sulla trama inerente il finale della serie.
Cari fans di Desperate Housewives, ricordate quando Nicollette Sheridan ha deciso di denunciare il creatore dello show Marc Cherry per ingiusta causa di licenziamento? Ebbene dopo un bel po' di tempo e di contrattazioni, le due parti sono finite in tribunale e durante le testimonianze sono stati resi pubblici alcuni dettagli in merito agli episodi finali della serie, che sta per terminare il suo ciclo dopo otto anni.
La rivelazione più importante riguarda la decisione di far morire uno dei personaggi principali: Mike Delfino, interpretato da James Denton. L'inizio dell'episodio in questione, che andrà in onda Domenica 11 Marzo, mostrerà cinque diversi personaggi e verrà svelato che uno di loro non sopravviverà alla fine dell'episodio. Denton ha rilasciato un'intervista dicendo che "Per la prima volta Marc mi ha detto la fatidica frase "dobbiamo parlare". Al momento non ho pensato che volesse uccidere il mio personaggio essendo così vicini alla fine della serie. Poi ha cominciato a dirmi che aveva avuto quest'idea... che Dio lo benedica, ha cercato di dirmelo gentilmente perchè non vuole ferire i sentimenti di nessuno".

L'unica reazione negativa che James ha avuto su questo nuovo sviluppo è che non sarà in grado di essere nell'ultimissimo episodio della serie e festeggiare con gli altri. Veniamo a sapere che la fine di Mike è collegata ai motivi che lo hanno portato a Wisteria Lane, nella prima stagione: quando Mike arrivò nel quartiere, nascondeva un segreto connesso alla mafia e sembra proprio che sarà il crimine organizzato a farlo fuori. Tuttavia c'è una buona notizia per i fans della coppia Susan/Mike: sembra che tra i due ci sarà una fantastica scena di addio, tanto che Denton si è scherzosamente lamentato con Marc Cherry dicendogli "mi sarebbe piaciuto interpretare scene come questa negli ultimi cinque anni". Purtroppo la morte di Delfino significa che Susan, uno dei personaggi più divertenti dello show, non sarà in grado di brillare come al solito, essendo in lutto per la morte del suo amato. Dopo aver saputo degli sviluppi della trama, Teri Hatcher ha detto a James "questa storyline sarà bellissima per te, quindi va bene. Adesso però esci di qua prima che mi metta a piangere". Non sappiamo se ci sarà un happy end o meno per le nostre casalinghe disperate, ma di certo di lacrime ne verseremo a fiumi. Questo è poco ma sicuro.