Desconocido - Resa dei conti

2015, Thriller

Desconocido - Resa dei conti, clip esclusiva del thriller spagnolo

Un film adrenalinico che ha come tema portante le decisioni quotidiane prese pensando al proprio vantaggio personale senza valutare o preoccuparsi del fatto che possano essere dannose per gli altri.

Patrizio Marino

Esce in Italia il 31 marzo, Desconocido - Resa dei conti, opera prima del regista spagnolo Dani de la Torre e interpretato tra gli altri da Luis Tosar (Cella 211), e Javier Gutiérrez (La isla mínima). Il film, che ha avuto un ottimo riscontro di critica e pubblico in patria, è un'analisi feroce della spregiudicatezza del sistema bancario ai danni dei cittadini. Il protagonista è Carlos (Luis Tosar) un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d'uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico, apparentemente invisibile, che rivuole tutti i suoi soldi, fino all'ultimo centesimo.

Desconocido - Resa dei conti, vincitore dei prestigiosi Premi Goya per il Miglior Montaggio e il Miglior Sonoro grazie suo ritmo particolarmente intenso e adrenalinico, arriva nelle sale italiane distribuito da Satine Noir, label di Satine Film. Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip del film che potrete vedere al cinema dal prossimo 31 marzo.

Desconocido - Resa dei conti, clip esclusiva del...
Desconocido, il teaser trailer del thriller spagnolo
La isla mínima: True Detective nella Spagna post-franchista
Privacy Policy