Derek Mears sarà il nuovo Jason Voorhees

Lo stuntman americano vestirà i panni del mastodontico serial killer di Camp Crystal Lake nel remake di Venerdì 13 prodotto dalla Platinum Dunes e dalla New Line.

Nuova aggiunta nel cast di Friday the 13th, il remake-rilancio della saga di Venerdì 13 che sarà diretto da Marcus Nispel per la Platinum Dunes e la New Line Cinema.

Ad interpretare Jason Voorhees, il mastodontico e mostruoso serial killer che tra gli anni '80 e '90 ha massacrato i numerosi protagonisti della saga spostandosi dall'anonima Camp Crystal Lake a Manhattan fino ad arrivare addirittura nello spazio, sarà lo stuntman e attore americano Derek Mears, che di recente è apparso ne Le colline hanno gli occhi 2 e nell'imminente Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.
Di recente il ruolo di Jason era stato interpretato da Ken Kirzinger, che aveva sostituito lo stuntman Kane Hodder, provocando anche qualche risentimento nell'attore e nei suoi fan.

Come anticipato nei giorni scorsi inoltre, nel cast del film ci sarà anche Jared Padalecki. L'uscita del film di Nispel nelle sale americane è prevista per il 13 febbraio 2009.