Depp, Law e Farrell sostituiscono Ledger

Nell'ultimo film di Terry Gilliam, l'attore australiano sarà sostituito da Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell.

Maria Vittoria Galeazzi

Tre star del calibro di Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell prenderanno il posto di Heath Ledger in The Imaginarium of Doctor Parnassus, il film di Terry Gilliam che stava girando, prima della sua tragica scomparsa per overdose di farmaci. Il ruolo del giovane attore sarà modificato per consentire ai tre colleghi di interpretare lo stesso personaggio.

Le scene che Ledger aveva già girato rimarranno parte del film, ma il suo personaggio avrà incarnazioni diverse per poter prendere le sembianze di Depp, Law e Farrell. Il resto del cast è composto da Christopher Plummer nei panni del Dr. Parnassus, il pianista-attore Tom Waits e Verne Troyer, l'attore nano famoso per il suo ruolo di Mini-Me nei film di Austin Powers. La sceneggiatura è curata da Charles McKeown che ha già lavorato con Gilliam per Le Avventure del Barone di Munchausen nel 1988.

La storia del film di Gilliam è incentrata sul viaggio di una compagnia teatrale che offre al suo pubblico più di quello che si possa aspettare: gli spettatori sono condotti attraverso uno specchio magico che li porta ad esplorare la loro immaginazione. Il Dr. Parnassus riesce a viaggiare in un mondo immaginario perché ha fatto un patto con il Diavolo (interpretato da Waits), che adesso viene a riscuotere la sua ricompensa, avanzando pretese sulla figlia di Parnassus. Per salvare la ragazza, la troupe teatrale viaggia attraverso numerosi mondi paralleli.

Depp, Law e Farrell sostituiscono Ledger
Privacy Policy