Depardieu il Magnifico

Fausto Brizzi vorrebbe l'attore francese nel remake di 'Amici miei' ambientato nel '400. E intanto lavora ad altri due progetti con Marco Martani, regista di 'Cemento Armato'

In occasione della presentazione alla stampa di Cemento Armato, il regista e sceneggiatore Fausto Brizzi ha confermato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di un remake di Amici miei ambientato nel '400. Brizzi, che è anche autore di Cemento armato assieme al regista Marco Martani ha rivelato che a dirigere il film sarà Neri Parenti e che il cast sarà formato da Christian De Sica e Fabio De Luigi, ai quali forse si aggiungerano anche Giorgio Panariello, Massimo Ghini e Claudio Bisio. Inoltre, per il ruolo di Lorenzo il Magnifico, Brizzi vorrebbe un celebre attore francese, magari Gerard Depardieu.

Tra i prossimi progetti del regista di Notte prima degli esami, ci sono altri due film che saranno diretti da Martani: La notte di Peter Pan, un romanzo di Piero Degli Antoni, e poi un adattamento di Zero, un testo teatrale scritto da Massimiliano Bruno.