Denzel Washington nel cast di Book of Eli

L'attore sarà un eroe solitario nel dramma post-apocalittico diretto dai fratelli Albert ed Allen Hughes.

Il protagonista di Book of Eli, il dramma diretto dai fratelli Albert ed Allen Hughes che era stato annunciato alcune settimane fa, sarà Denzel Washington. All'attore americano è stato assegnato il ruolo di un eroe solitario che in un futuro post-apocalittico attraversa gli States per diffondere una nuova rivelazione che potrebbe essere la chiave per la redenzione della società.

Washington sarà anche produttore del film in collaborazione con Joel Silver, Susan Downey e Andrew Kosove e Broderick Johnson della Alcon. Le riprese della pellicola - la cui sceneggiatura è stata affidata a Gary Whitta e poi rielaborata da da Anthony Peckham - inizieranno a gennaio.

Tra le ultime pellicole interpretate da Washington, oltre ad American Gangster, per il quale ha ottenuto un Golden Globe, figura il dramma The Taking of Pelham 123, diretto da Tony Scott e attualmente in post-produzione. Il film è un remake de Il colpo della metropolitana - un ostaggio al minuto, realizzato da Joseph Sargent nel 1974.