Denzel Washington ne Il circolo Matarese

L'attore americano sarà un agente segreto nell'adattamento del bestseller di Robert Ludlum.

Tra i prossimi progetti di Denzel Washington - che di recente è stato tra i protagonisti di American Gangster, uscito nelle nostre sale a gennaio - ci sarà anche il ruolo di un agente segreto americano in un film ispirato a Il circolo Matarese, di Robert Ludlum.

L'adattamento cinematografico del bestseller di Ludlum - che è anche autore della saga letteraria di Jason Bourne - è stato affidato a Michael Brandt e Derek Haas, autori delle sceneggiature di Quel treno per Yuma e Wanted - Scegli il tuo destino.

I protagonisti del libro sono due agenti segreti, l'americano Bradley Scofield - che sarà interpretato da Washington - e il russo Vasili Taleniekov: i due si sono odiati per molti anni, ma dovranno collaborare nelle indagini su un misterioso gruppo di killers noto come il Circolo Matarese.
Il film sarà prodotto da Lorenzo Di Bonaventura e Nick Wechsler.

In questi giorni Washington sta girando il nuovo film di Tony Scott, un action-movie che si intitola The Taking of Pelham 123, remake de Il colpo della metropolitana - un ostaggio al minuto, diretto da Joseph Sargent nel 1974.