Demonik di un Barker!

Lo scrittore, in collaborazione con la casa di produzione di John Woo, lancerà il franchise Demonik: un videogioco ed un film che vedranno la luce il prossimo anno.

La Majesco Entertainment, in associazione con la Tiger Hill Entertainment (di cui è co-fondatore il regista John Woo), ha annunciato il lancio di Demonik, un franchise che comprenderà un videogioco con visuale in terza persona ed un film concepiti dalla fervida immaginazione di Clive Barker.

"Demonik sarà il risultato della collaborazione tra alcuni dei più grandi talenti creativi che lavorano oggi ad Hollywood e nel mondo dei videogiochi" sostiene Ken Gold della Majesco "e siamo certi che questa collaborazione darà nuovo slancio al genere di videogiochi azione/horror". Il lancio del franchise è previsto per il prossimo anno, e Barker dovrebbe dirigere e scrivere il film oltre che occuparsi della supervisione creativa del videogioco.

Il regista di Cabal sta definendo i personaggi del videogioco e ne sta arricchendo la mitologia; secondo Brad Foxhoven della Tiger Hill Entertainment "Clive è famoso per aver creato indimenticabili, terrorizzanti villains, e chi giocherà a Demonik sarà proprio il villain della storia, mentre gli spettatori del film ne saranno terrorizzati".