Del Toro: 'The Hobbit sarà molto diverso dalla Trilogia dell'Anello'

Secondo Guillermo Del Toro, che è nelle sale con il secondo capitolo di 'Hellboy', The Hobbit sarà realizzato in maniera diversa dalla trilogia del Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson.

Il regista messicano Guillermo Del Toro - che da oggi è nelle nostre sale con la sua ultima fatica, Hellboy - The Golden Army, ha anticipato che l'adattamento cinematografico di The Hobbit, del quale gli è stata affidata la regia e che sarà prodotto da Peter Jackson, sarà molto diverso dalla trilogia del Signore degli Anelli portata sul grande schermo dal regista neozelandese.

L'autore de Il labirinto del fauno, intervistato dal magazine britannico Maxim ha affermato che "The Hobbit ha uno spirito peculiare, non solo in relazione alla trilogia, ma anche al lavoro di Tolkien, e la sua individualità va rispettata".
In questi giorni il regista è impegnato con lo script del primo episodio di The Hobbit, che uscirà nelle sale americane alla fine del 2011, mentre l'uscita del secondo è prevista per l'anno successivo.

Oltre al secondo capitolo di Hellboy, Del Toro recentemente ha prodotto numerose pellicole di vario genere, tra cui il thriller While She Was Out - che è interpretato da Kim Basinger e Lukas Haas - e il dramma sportivo Rudo y Cursi, che è diretto da Carlos Cuarón e interpretato da Gael García Bernal e Diego Luna, che avevano già recitato insieme nella commedia Y tu mamá también e nel serial messicano El abuelo y yo.