Del Toro e Cuaron per The Witches

Tratto da un romanzo di Roald Dahl, il film vedrà lavorare insieme i registi messicani Cuaron e Del Toro.

I registi Guillermo Del Toro (in questi giorni a Cannes con il film El laberinto del fauno) e Alfonso Cuaron si sono uniti per un adattamento in lingua inglese di The Witches, romanzo scritto nel 1973 da Roald Dahl. Il libro, pubblicato in Italia con il titolo Le Streghe, vinse il Whitbread Children's Book Award.
Protagonista della storia è un bambino finito per sbaglio in un congresso di streghe, dove viene trasformato in un topo.

Il racconto di Dahl aveva già conosciuto un adattamento cinematografico nel 1990 con Chi ha paura delle streghe? grazie al regista inglese Nicolas Roeg, ma d'altronde il celebre autore si è fatto conoscere dal pubblico cinematografico più recentemente per i film James e la Pesca Gigante e La fabbrica di Cioccolato.

Del Toro, che si occuperà della regia e della sceneggiatura mentre Cuaron si limiterà a produrre, ha dichiarato di aver completato già settanta delle cento pagine che dovrebbero far parte dello script.
Riguardo ai suoi prossimi progetti, Del Toro ha confermato di aver terminato la
sceneggiatura del thriller futuristco Killing on Carnival Row ma di non aver stabilito con la casa di produzione ne il cast ne il budget, mentre ha confermato che ci sarà un sequel del film Hellboy.