Defiance: la seconda stagione a settembre su AXN SCI-FI

In prima visione assoluta italiana torna l'avvincente saga fantascientifica ambientata in un prossimo futuro nel quale uomini ed alieni dovranno imparare a convivere gli uni con gli altri.

Su AXN SCI-FI (Sky 134), il canale di Sony Pictures Television Networks unico in Italia ad essere completamente dedicato alla fantascienza e al fantasy, sbarca la seconda stagione di Defiance. Il nuovo capitolo dell'avvincente saga, ambientata in un prossimo futuro nel quale uomini ed alieni dovranno imparare a convivere gli uni con gli altri, arriverà in prima visione assoluta per l'Italia mercoledì 16 settembre alle ore 21.00.

Defiance:  Tony Curran e Jaime Murray nel pilot della serie
Defiance: Tony Curran e Jaime Murray nel pilot della serie

Nel corso dei nuovi episodi, i cittadini della comunità di Defiance vivranno in uno stato di forte subbuglio: la terribile repubblica terrestre ha preso il controllo della città, fattore che porterà a varie e importanti conseguenze, tra le quali la nomina di un nuovo sindaco. Joshua Nolan (Grant Bowler) dovrà affrontare diverse peripezie alla ricerca della perduta Irisa (Stephanie Leonidas); anche ad Amanda Rosewater (Julie Benz) spetterà un nuovo ruolo in città, mentre la famiglia Tarr cercherà disperatamente di mantenere il controllo del proprio impero criminale in mezzo a drammatici cambiamenti.

Defiance, già tra le serie di fantascienza più amate dal pubblico americano, è ambientato nell'anno 2047, quando la Terra è stravolta da nuove regole ed il pianeta, a 30 anni di distanza dall'arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene, è completamente trasformato e reso quasi irriconoscibile dalla terraformazione degli invasori. La cittadina di Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, diventa un baluardo di pace ed equilibrio e proprio qui si snodano le vicende dei protagonisti della serie: dal misterioso Nolan e sua figlia adottiva aliena, Irisa, al sindaco Amanda Rosewater, passando per un manipolo di residenti che controllano la città, come il potente Rafe McCawley. Ma numerose minacce incombono sulla fragile pace che questa città di confine è finalmente riuscita a guadagnarsi.