Death Note: iniziate le riprese del film live action

L'adattamento del famoso manga debutterà sulla piattaforma di Netflix nel 2017.

Netflix ha annunciato ufficialmente che sono iniziate le riprese, che si svolgeranno in Canada e negli Stati Uniti, del film live action tratto dal manga Death Note che debutterà online nel 2017. Il regista horror Adam Wingard dirigerà la pellicola basata sul manga firmato da Tsugumi Ohba e illustrato da Takeshi Obata.

Death Note racconta la storia dello studente prodigio che trova un misterioso taccuino. Le persone il cui nome viene scritto sul taccuino muoiono dieci minuti dopo. Light decide di tenere il taccuino per eliminare tutti coloro che ritiene inadatti a stare al mondo ma quando, in seguito a una serie di morti misteriose, il ragazzo diventa focus di un'indagine della polizia, ne nasce una caccia all'uomo senza esclusione di colpi.

Adam Wingard utilizzerà una sceneggiatura firmata da Jeremy Slater. Il protagonista Nat Wolff avrà il ruolo di Light Turner, Margaret Qualley avrà la parte di Mia Sutton, Keith Stanfield interpreterà "L", Paul Nakauchi apparirà nei panni di Watari e Shea Whigham in quelli di James Turner.

Wingard ha dichiarato: "Sono onorato di poter lavorare con questo cast grandioso e non vedo l'ora di proporre la storia veramente unica creata da Tsugumi e Takeshi a un pubblico globale".

I produttori Roy Lee e Dan Lin hanno poi aggiunto: "La Nostra visione di Death Note è sempre stata quella di portare questa storia coinvolgente sullo schermo per i fan del manga e introdurre al mondo questo capolavoro dark e misterioso. Il talento e la diversità rappresentata dal nostro cast, dagli sceneggiatori e dal team della produzione riflettono la nostra convinzione che rimanere fedeli al concetto della storia abbia una rilevanza morale, una tematica universale che non conosce confini razziali".