Deadwood

2004 - 2006

Deadwood, Ian McShane: "Il film sta per diventare realtà"

L'attore britannico ha dichiarato che la HBO ha acquisito la sceneggiatura di David Milch e che si stanno solo definendo tempi e modi, così da poter regalare ai fan il finale atteso dal 2006

Ad aprile Ian McShane, attualmente star di American Gods, ha annunciato che uno script di David Milch del film di Deadwood era stato accettato alla HBO. Lo show western, iniziato nel 2004, andò in onda per tre stagioni prima di essere sospeso senza un finale soddisfacente. Dopo la cancellazione, si diffusero subito i rumor della possibilità di un film, ma solo oggi questa ipotesi sembra prossima a concretizzarsi. L'attore ha infatti dichiarato a Variety:

"Ci sono segni che ci dicono che la HBO lo vuole finalmente fare. Hanno la sceneggiatura, stiamo solo aspettando l'offerta. Non inizieremo la nuova stagione di American Gods fino a fine 2017 o anche inizio 2018, quindi c'è un po' di tempo per girare Deadwood, ma devono riunire tutto il gruppo. Tutti i personaggi che David Milch vuole. Lo incontrerò per una colazione nei prossimi giorni, ma lo vogliono fare, e sono sicuro che sarà il momento perfetto artisticamente e dal punto di vista delle vendite, perché c'è sempre stato un alto interesse per Deadwood. È stato chiuso troppo presto, per tutti i motivi che volete, ma è passato tanto tempo. Credo che un film di due ore sia una bella cosa per tutte le persone che volevano vedere il seguito e per tutti noi, a cui hanno tolto il giocattolo troppo presto."

Dopo tre stagioni da dodici episodi, l'idea originale di Milch era quella di realizzare due film per concludere la rivalità tra lo sceriffo Seth Bullock (Timothy Olyphant) e Al Swearengen (McShane). Nel cast anche Molly Parker, Jim Beaver, W. Earl Brown, Dayton Callie, Kim Dickens, Brad Dourif, Anna Gunn, John Hawkes e Jeffrey Jones.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Deadwood, Ian McShane: "Il film sta per diventare...
Il trono di spade 7: Ian McShane consiglia ai fan accaniti di "farsi una vita"
American Gods: Starz rinnova la serie per una seconda stagione
Privacy Policy