Deadpool 2: le composizioni di Tyler Bates sono "vietate ai minori"

Uno dei brani creati per il film contiene delle parti vocali che ha portato, per la prima volta, ad avvisare dei contenuti espliciti.

La colonna sonora strumentale di Deadpool 2, composta da Tyler Bates, è la prima a essere messa in vendita con un avviso legato alla presenza di contenuti espliciti.
Tra i brani inseriti nell'album messo in vendita dalla Sony Classical c'è infatti stato spazio per dei cori che contengono il linguaggio colorito che caratterizza i dialoghi di Wade Wilson.
Bates ha spiegato di aver invitato il regista David Leitch alle sessioni necessarie a incidere le musiche e il coro stava eseguendo un brano in cui erano presenti delle frasi inventate in latino, senza alcun significato. L'artista ha quindi chiesto al filmmaker di provare a ideare un testo che avesse un significato, in modo da sostituire quell'elemento: "Dave ha avuto alcune idee e, seguendo il ritmo di quello che stavano cantando, le ha scritte".

In circa 20 minuti Leitch, insieme a Sally Stevens e al direttore d'orchestra Tim Williams è arrivato alla versione finale: "E' stato piuttosto divertente, tra gli uomini che cantavano in modo armoniosa la parola 'fuck', e ottenere la cadenza di 'holy shit balls' per riuscire a far funzionare realmente la frase con la musica. E' stato davvero divertente. E' realmente raro poter lavorare a qualcosa a un livello di professionalità così alto che riesca a sposarsi con l'irriverenza di Deadpool".

L'artista ha infine commentato la classificazione ottenuta dalla colonna sonora: "E' uno dei traguardi più importanti che io abbia ottenuto durante la mia carriera in questo settore".