Dead Space per D.J. Caruso

Il regista dirigerà il sci-fi movie Dead Space, adattamento dell'omonimo videogame targato The Electronic Arts.

Il popolare videogame targato The Electronic Arts Dead Space diventerà un film di fantascienza. A dirigere il film sarà il regista di Disturbia e Eagle Eye D.J. Caruso. La EA produrrà la pellicola in partnership con Marty Bowen e Wyck Godfrey della Temple Hill. I produttori EA e Caruso sono attualmente impegnati nella ricerca di sceneggiatori da coinvolgere nella lavorazione. Dopo aver trovato gli scrittori adeguati, la tappa successiva sarà quella di proporre il progetto agli studios per trovare i finanziamenti necessari per realizzare la pellicola.

Dead Space è ambientato nello spazio profondo del 26° secolo e vede protagonista un ingegnere che risponde a un segnale inviato da una nave spaziale in avaria e scopre che il veicolo è infestato da mostruose creature chiamate Necromorphs. Gli esseri possiedono corpi umani defunti tornati in vita grazie a un virus alieno. La EA ha distribuito il videgame sul mercato nel 2008 e attualmente sta preparando una nuova versione.

Tra i prossimi progetti di D.J. Caruso spiccano l'action comedy Jack the Giant Killer e il fantascientifico Y: The Last Man, travagliato progetto che doveva inizialmente vedere protagonista il pupillo di Caruso, il giovane Shia LaBeouf, il quale però non sembra particolarmente interessato al ruolo.

Dead Space per D.J. Caruso
Privacy Policy