De Niro: "Sarò Enzo Ferrari in un film" - Eastwood alla regia?

In un'intervista rilasciata a Il Messaggero, l'attore svela che vestirà i panni del fondatore della leggendaria casa automobilistica.

Sarà un biopic ad alto budget, quello che vedrà protagonista Robert De Niro nei panni di Enzo Ferrari, annunciato dallo stesso attore a Il Messaggero, e soprattutto racconterà la storia di "un uomo fuori dal comune che rivoluzionò il mondo dell'automobile e attraversò periodi storici diversi, dalla guerra al boom economico" ricoprendo un arco di tempo piuttosto ampio.

Il produttore Gianni Bozzacchi, che ha firmato un accordo con la società di De Niro, la Tribeca World, sostiene che Clint Eastwood sia interessato al progetto, ma prima vuole visionare la sceneggiatura, che sarà ispirata a Ferrari 80, memoir scritto dallo stesso Ferrari, e sarà un ritratto a tutto tondo del personaggio, tra luci e ombre. Bozzacchi è attualmente in trattative con gli sceneggiatori Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson (già candidati all'Oscar per Gli intrighi del potere - Nixon) che conoscono molto bene il mondo delle corse automobilistiche.

Il ruolo di Ferrari era stato già interpretato da Sergio Castellitto in una miniserie televisiva del 2003.