Daybreakers - L'ultimo vampiro: interviste esclusive al cast

I protagonisti di Daybreakers, Ethan Hawke, Willem Dafoe, Sam Neill e Isabel Lucas, raccontano la loro esperienza sul set dell'horror dei fratelli Spierig.

I vampiri di Daybreakers - L'ultimo vampiro non sono cool e romantici, non hanno ciuffi ingelatinati o jeans strappati all'ultima moda. Il futuristico thriller targato Lionsgate, ambientato in un cupo 2019, getta luce sull'altra faccia del mito, quella più sordida e drammatica. Nella Terra del futuro una misteriosa epidemia ha sconvolto il pianeta trasformando la stragrande maggioranza della popolazione in succhiasangue. Gli umani, a rischio estinzione, sono ormai specie di serie B, costretti a nascondersi e braccati dai vampiri che vogliono estrarre loro il sangue per nutrirsi. In questo mondo senza luce si muove Edward Dalton, vampiro ricercatore che rifiuta di nutrirsi di sangue umano e cerca di perfezionare un sostituto del sangue che possa sfamare i vampiri e risparmiare così gli ultimi esseri umani rimasti. Il tempo scorre e la speranza sembra ormai perduta, ma quando Ed incontra Audrey, un'umana sopravvissuta al massacro, le cose cambiano. La donna lo aiuta nelle sue ricerche e i due, custodi delle conoscenze per cui sia umani che vampiri sono pronti a uccidere, combattono la specie a cui Edward appartiene in una lotta all'ultimo sangue che deciderà la sorte della razza umana.

Girato in Australia dai visionari Spierig Brothers, Daybreakers - L'ultimo vampiro vede protagonista uno straordinario Ethan Hawke. Con lui nel film il carismatico Willem Dafoe, Sam Neill, Claudia Karvan, Michael Dorman, Vince Colosimo, Isabel Lucas. In una manciata di interviste esclusive offerte da Movieplayer.it, Ethan Hawke, Willem Dafoe, Sam Neill e Isabel Lucas raccontano la loro esperienza sul set dello stilizzato horror sci-fi che arriverà in Italia il 26 marzo distribuito da Mediafilm.