Dawn of the Planet of the Apes: online il prequel a fumetti

Il fumetto pubblicato sul sito ufficiale del film di Matt Reeves narrerà le vicende accadute dopo L'alba del pianeta delle scimmie.

Notizie fresche in arrivo dal Comic-Com. La 20th Century Fox ha appena rivelato un prequel a fumetti online che colmerà il gap narrativo tra L'alba del pianeta delle scimmie e Dawn of the Planet of the Apes. Per il momento non sappiamo se il fumetto resterà unicamente online o se verrà pubblicato anche in versione cartacea, ma per il momento è possibile trovarlo sul sito Apes2014.com.

Dawn of the Planet of the Apes, diretto da Matt Reeves, utilizzerà una sceneggiatura di Scott Z. Burns, Amanda Silver, Rick Jaffa e Mark Bomback. La pellicola vede il ritorno di Andy Serkis nei panni di Cesare. Con lui Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee e Judy Greer. Nel film una nazione di scimmie geneticamente evolute guidata da Cesare governa il mondo, nonostante la resistenza di un manipolo di umani sopravvissuti a un virus che ha decimato la popolazione. Il precario equilibrio rischia di essere infranto dall'arrivo di una guerra che determinerà l'emergere della specie dominante. Dawn of the Planet of the Apes arriverà al cinema il 18 luglio 2014.