David Yates rimpiazza Ang Lee per la regia di Tyrant

Il regista ha riempito il posto vacante lasciato dall'autore di Vita di Pi che ha rinunciato a collaborare con il progetto.

Lo scorso mese Ang Lee ha annunciato la sua dipartita dal progetto sviluppato da Howard Gordon, Gideon Raff e Craig Wright, il pilot della FX Tyrant: "E' una delle idee più brillanti che abbia mai visto, ne sono stato particolarmente colpito" ha detto il regista "tuttavia dopo aver trascorso quattro anni per realizzare e promuovere Vita di Pi, mi sono reso conto di aver bisogno di un po' di riposo. Non sarei in grado di dare il 100% in questo momento e non è mia intenzione fare nulla che possa compromettere il successo di questa nuova serie".

La FX è corsa subito ai ripari e dopo meno di un mese ha ingaggiato David Yates (autore di quattro titoli della saga harrypottiana) per affidargli il timone del pilot che andrà in produzione quest'estate in Marocco. Lo script è firmato da Raff e narra di una famiglia americana che rimane coinvolta nelle faccende di una turbolenta nazione del Medioriente. Il pilot dovrà essere poi visionato dalla FX, ma a quanto pare si tratta di una formalità e Wright è stato già designato come futuro showrunner. Tra i futuri progetti di Yates sembra esserci un reboot di Tarzan e St. Nazaire, un dramma storico sull'Operazione Chariot, un attacco condotto dalla marina britannica al bacino di carenaggio del porto di Saint-Nazaire durante la Seconda Guerra Mondiale.

David Yates rimpiazza Ang Lee per la regia di...
Privacy Policy