David Tennant in Broadchurch

La serie arriverà anche negli States grazie alla BBC America; Tennant reciterà nel ruolo del Detective Inspector Alec Hardy.

Un nuovo dramma per David Tennant, amatissimo dai fan per la sua decima reincarnazione del Dottore in Doctor Who. Tennant reciterà nella miniserie inglese di otto episodi intitolata Broadchurch, al fianco di Olivia Colman, Vicky McClure e Arthur Darvill (collega whovian che ha recitato per due stagioni in Doctor Who al fianco di Matt Smith, il successore di David). Lo show è stato acquistato dalla BBC America e andrà in onda negli States dopo la premiere inglese che avrà luogo in primavera sulla ITV.

La trama dello show è descritta come una sorta di The Killing "Broadchurch esplora le reazioni di una piccola comunità che viene sconvolta da un delitto. Le indagini, i riflettori della stampa, mettono a nudo le anime dei protagonisti. E' una storia intima, dove ci intrufoliamo nelle vite dei personaggi" ha detto il creatore Chris Chibnall. Il primo episodio e gli ultimi due saranno diretti da James Strong, già regista per Downton Abbey. Richard Stokes e Jane Featherstone si occupano della produzione esecutiva. Tennant sta inoltre collaborando con il serial The Politician's Husband e con la serie animata Dragons: Riders of Berk.