David Tennant dice addio al Doctor Who

L'interprete del signore del tempo alieno lascerà presto la serie e la produzione avrebbe contattato Russell Tovey per sostituirlo. Nel frattempo le sue decisioni pesano all'interno della produzione di Doctor Who.

Dopo l'annuncio che la serie inglese sci-fi di culto Doctor Who sarebbe approdata al cinema, si è sparsa la voce che a interpretare il dottore alieno sul grande schermo sarebbe stato lo stesso David Tennant, protagonista nelle puntate attualmente in onda in tv. Adesso la situazione si complica. La produzione ha, infatti, contattato l'interprete di History Boys Russell Tovey per prendere il posto di Tennant, che lascerà la serie dopo aver completato le riprese di alcuni episodi speciali nel 2009.

Nel frattempo la star inglese non si tira indietro quando è il momento di prendere decisioni sullla serie di cui è protagonista. Pare infatti che Tennant si sia opposto alla proposta della produzione di invitare la creatrice di Harry Potter J.K. Rowling a interpretare un piccolo cameo nello show. La celebre scrittrice sarebbe dovuta apparire in una speciale puntata natalizia, ma Tennant si è fermamente opposto convincendo i produttori della serie fantascientifica che l'apparizione della Rowling avrebbe alterato il tono dello show facendolo sembrare una parodia. Alla fine i produttori gli hanno dato ragione.