David Schwimmer e Samuel L. Jackson in American Crime Story

Per le due star sono in arrivo i ruoli degli avvocati difensori di O.J. Simpson nella serie tv ispirata al controverso caso di cronaca nera.

Il nuovo 'amico' della star di Friends David Schwimmer sarà O.J. Simpson. L'attore si prepara a interpretare l'amico dell'ex star del football e suo avvocato difensore Robert Kardashian nella serie FX American Crime Story, creata da Ryan Murphy.

La prima stagione della serie crime, American Crime Story: The People V. OJ Simpson, si focalizzerà sul terribile delitto che divise l'opinione pubblica americana e sul caso giudiziario che ne seguì. A interpretare O.J. Simpson, accusato dell'omicidio della moglie Nicole Brown Simpson e del suo amante Ronald Goldman, sarà il premio Oscar Cuba Gooding Jr., mentre Sarah Paulson sarà il pubblico ministero Marcia Clark, responsabile del caso.

Chiuso l'accordo con David Schwimmer, Ryan Murphy starebbe adesso corteggiando la star Samuel L. Jackson per affidargli il ruolo di Johnny Cochran, celebre avvocato difensore che si occupò del caso Simpson. A quanto i personaggi di Nicole Brown e Ronald Goldman saranno assenti dalla miniserie, basata sul libro di Jeffrey Toobin The Run of His Life: The People V. O.J. Simpson, perché l'azione si svolge dopo i delitti. La sceneggiatura è firmata da Scott Alexander e Larry Karaszewski, showrunner della serie. Ryan Murphy dirigerà il primo episodio dello show, che verrà girato a Los Angeles a inizio 2015. Il vero O.J. Simpson non è coinvolto in alcun modo nella serie tv.