David S. Goyer affianca James Cameron in Fantastic Voyage

Dopo Batman, Superman e Leonardo Da Vinci, il prossimo progetto in cui si tufferà lo scrittore americano sarà un viaggio allucinante 3D?

Lo sceneggiatore de L'uomo d'acciaio David S. Goyer affiancherà James Cameron nello sviluppo del preannunciato Fantastic Voyage. Da tempo Cameron sta cercando uno sceneggiatore a cui affidare il progetto che produrrà con 20th Century Fox utilizzando la stessa tecnologia 3D applicata ad Avatar e, dopo tanti possibili candidati, la scelta è caduta su Goyer. Prima di lui sono stati legati al progetto Shane Salerno, Laeta Kalogridis, Marianne Wibberley e Cormac Wibberley, ma questa potrebbe essere la volta buona.

Fantastic Voyage è il remake di Viaggio allucinante (1966), diretto da Richard Fleischer e interpretato dalla sensuale Raquel Welch e Donald Pleasence. Il film vedeva protagonista uno scienziato in fin di vita la cui unica speranza di salvezza è l'esperimento condotto da cinque colleghi che vengono miniaturizzati e iniettati dentro il suo sangue per combattere la malattia che lo ha colpito.