20,000 Leagues Under the Sea

2016, Avventura

David Fincher ventimila leghe sotto i mari in 3D

Il regista di The Social network fa il punto sui suoi progetti lavorativi in ballo, annunciando l'intenzione di voler girare 20,000 Leagues Under the Sea in 3D.

In una rara intervista rilasciata in occasione della release in DVD e Blu-ray del suo The Social Network, David Fincher ha fatto chiarezza sul suo prossimo progetto lavorativo, la nuova versione del classico di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari, prodotta dalla Disney. Il regista, attualmente impegnato nella lavorazione di The Girl with the Dragon Tattoo, remake in lingua inglese del thriller svedese Uomini che odiano le donne, ha annunciato che il suo 20,000 Leagues Under the Sea verrà grato in 3D. Per la prima volta il regista di Fight Club si avvicinerà alla nuova tecnologia sperimentandone le potenzialità in una pellicola altamente avventurosa che potrebbe rappresentare la sua prossima fatica registica. Fincher ha, infatti, anticipato che difficilmente l'anno appena iniziato lo vedrà impegnato nel secondo capitolo tratto dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson. Al momento manca ancora una sceneggiatura e la messa in produzione del sequel dipende dagli incassi che il primo film, atteso negli Usa per il prossimo dicembre, otterrà.

Tra i progetti futuri del regista figura, inoltre, l'adattamento di Incontro con Rama, romanzo di fantascienza scritto da Arthur C. Clarke che Fincher aspira a portare al cinema insieme alla star di Seven Morgan Freeman. "E una questione di priorità. Rendezvous With Rama è una gran storia che ha già un notevole interprete, Morgan Freeman. La questione riguarda la sceneggiatura. Quando riusciremo ad avere uno script sufficientemente buono per stare al pari del romanzo di Arthur Clark? Vogliamo fare un film che permetta al pubblico più giovane di uscire dal cinema spinto dalla voglia di comprare un telescopio piuttosto che un action figure" ha concluso il regista.

David Fincher ventimila leghe sotto i mari in 3D
Privacy Policy