David Fincher su Facebook?

David Fincher si occuperà di social network lavorando a una pellicola dedicata ai creatori del popolare sito web Facebook e prodotta dalla Columbia.

Il regista David Fincher è attualmente in trattative per dirigere una pellicola ancora priva di titolo prodotta dalla Columbia e dedicata ai fondatori del popolare web site di social networking Facebook. Aaron Sorkin al momento sta scrivendo la sceneggiatura del film che sarà prodotto da Scott Rudin, Michael De Luca e Dana Brunetti. Se la conclusione dell'accordo sarà positiva, Fincher inizierà le riprese del film entro la fine dell'anno.

L'ultima pellicola diretta dal regista è il fantastico Il curioso caso di Benjamin Button, interpretato da Brad Pitt, che ha animato la passata stagione dei premi. Fincher è stato molto vicino a dirigere il suggestivo Torso, dedicato alle imprese di un serial killer a cui dà la caccia il leggendario agente federale Elliott Ness. Purtroppo la Paramount ha lasciato scadere i diritti del progetto che sembra ormai sfumato. Tra i futuri progetti registici di Fincher vi sono Black Hole, adattamento dell'omonima graphic novel, e Heavy Metal, pellicola d'animazione collettiva che rinverdirà i fasti del mitico magazine.