David Duchovny divorzia da Tea Leoni

Dopo undici anni di matrimonio, la star di Californication e X-Files, ha annunciato il suo divorzio dall'attrice.

Nelle scorse settimane aveva suscitato un certo clamore la notizia che David Duchovny, la star di X-Files e Californication, era stato costretto a frequentare un programma di riabilitazione per persone affette da una morbosa dipendenza dal sesso. Una notizia come questa ovviamente, aveva riempito le pagine dei tabloid, che tra l'altro si chiedevano se l'attore sarebbe tornato sul set del serial da lui interpretato.

A una settimana dal suo ritorno poi, Duchovny ha annunciato l'imminente divorzio da Tea Leoni, che aveva sposato nel '97, e che gli aveva dato due figli, Madelaine, di nove anni e Kyd di sei. Secondo un comunicato diffuso dai portavoce della coppia, i due attori hanno deciso di annunciare alla stampa la loro decisione per evitare ulteriori speculazioni da parte dei media. Duchovny e la Leoni - si legge nell'annuncio - erano già separati da alcuni mesi, ma avevano deciso di non parlarne alla stampa per evitare traumi ai loro figli.

L'ultimo film interpretato da Duchovny è X-Files: Voglio crederci, secondo adattamento cinematografico del celebre serial di culto da lui interpretato accanto a Gillian Anderson. Tea Leoni invece ha fatto parte del cast di Ghost Town, una commedia di David Koepp che è uscita di recente nelle sale americane, e prossimamente la vedremo in Manure, una commedia realizzata dai fratelli Mark e Michael Polish.