David Bowie scriverà la sigla di The Last Panthers

L'artista inglese mancava dalla televisione da vent'anni, il suo brano accompagnerà i titoli di apertura della nuova produzione paneuropea di Sky Atlantic

Dopo vent'anni David Bowie torna a scrivere una canzone per la televisione, sarà suo il brano che accompagnerà i titoli di testa della nuova serie crime europea The Last Panthers prodotta da Sky Atlantic. Nel 1993 il Duca Bianco aveva firmato la colonna sonora di The Buddha of Suburbia trasmesso dalla BBC. Il regista della serie televisiva Johan Renck ha commentato: "Volevo che fosse una delle icone musicali della mia giovinezza a scrivere il pezzo per la sigla iniziale, ma il destino ha messo sulla mia strada un vero e proprio Dio della musica. La sua reazione è stata positiva, ha mostrato partecipazione e curiosità. Il pezzo che ci ha presentato incarnava ogni aspetto dei nostri personaggi e della serie stessa - dark, meditabondo, bello e sentimentale (nella migliore accezione del termine). Fin dall'inizio la sua persona mi ha ispirato e affascinato e sono stato letteralmente sopraffatto dalla sua generosità. Ancora non riesco a capire come sia realmente accaduto..."

The Last Panthers è una produzione paneuropea di sei episodi commissionata da Sky UK e dalla francese CANAL+, si apre con uno spregiudicato furto di diamanti per poi immergersi nel cuore oscuro di un'Europa governata da una losca alleanza tra gangster e banchieri senza scrupoli. Gli interpreti della serie sono Samantha Morton, attrice nominata agli Oscar e vincitrice di un BAFTA, con Tahar Rahim vincitore di due César, la star croata Goran Bogdan e il due volte nominato agli Oscar e vincitore di 3 BAFTA e di un Golden Globe John Hurt. La serie è una co-produzione della francese Haut et Court TV (The Returned) e dell'inglese Warp Films (This Is England '86) ed è diretta dall'acclamato regista Johan Renck (Bloodline, Breaking Bad, The Walking Dead e dei video di Madonna, New Order, Beyoncé Knowles e Lana Del Rey) ed è stata girata tra Marsiglia, Belgrado, Montenegro e Londra. The Last Panthers, andrà in onda in autunno su CANAL + in Francia e su Sky Atlantic nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia, in Germania ed in Austria.