David Bowie, l'ultimo saluto delle star sui social

Le celebrities hanno condiviso le proprie emozioni legate all'addio al Duca Bianco, ricordi, immagini e ringraziamenti rivolti all'artista.

La triste notizia della morte di David Bowie ha colpito i fan di tutto il mondo che hanno salutato l'artista online con affetto. Una perdita che, ovviamente, non ha lasciato indifferenti le star della musica e di Hollywood che hanno voluto condividere un ricordo, un pensiero o celebrarne il talento con i propri passaggi preferiti delle sue canzoni o una foto speciale.
Ecco alcune delle reazioni:

Gene Simmons ha ricordato come Changes e le canzoni della storia di Ziggy lo abbiano profondamente influenzato:

Madonna ha condiviso una foto che la ritrae insieme a Bowie, ricordando come sia stata fortunata ad averlo incontrato e quanto gli volesse bene, aggiungendo che il primo concerto a cui aveva assistito era proprio quello di David. Su Facebook la cantante ha quindi condiviso un lungo ricordo in cui lo ringrazia per essere stata una vera fonte di ispirazione per la sua vita e la sua carriera.

Iggy Pop ha dichiarato: "L'amicizia di David era la luce della mia vita. Non ho mai incontrato un'altra persona così brillante. Era il meglio che ci fosse".

Yoko Ono ha condiviso un pensiero affettuoso ricordando come David Bowie dopo la morte di John Lennon, fosse stato accanto a lei e a suo figlio Sean, diventando per lui una figura paterna.

Paul McCartney ha postato su Facebook una foto che lo ritrae insieme al Duca Bianco nel 1985 e ha scritto: "David era una star grandiosa e conservo con affetto i momenti che abbiamo avuto insieme. La sua musica ha avuto una grande importanza nella storia della musica britannica e sono orgoglioso di pensare all'immensa influenza che ha avuto sulle persone di tutto il mondo. Invio le mie più profonde condoglianze alla sua famiglia e ricorderò sempre le fantastiche risate che abbiamo avuto insieme nel corso degli anni. La sua stella brillerà nel cielo per sempre".

J.K. Rowling ha condiviso una foto del testo di Lazarus, il singolo tratto dall'ultimo album di Bowie e ha scritto: "Avrei voluto che fosse rimasto sulla Terra un po' più a lungo".

L'attrice Rachelle Lefevre ha scritto: "Se avessi le parole per descrivere quello che provo non importerebbe, David Bowie ne avrebbe avute di migliori".

Elijah Wood ha scritto: "Non ho mai immaginato un mondo senza di lui. E' salito nel cosmo da cui è arrivato. Addio, David Bowie".

Russell Crowe ha sottolineato: "Amavo la tua musica. Amavo te. Uno dei più grandi artisti che siano mai vissuti".