David Anders è zio Jonathan in Vampire Diaries

Il perfido Mr. Sark di Alias si trasferisce a Mystic Falls per un po' di tempo nei panni dello zio di Elena e Jeremy, un antenato sui 1800 anni circa, un tantino datato ma sempre pieno di fascino.

Il suo accento inglese è famoso quanto quello di James Marsters/Spike, ma in realtà David Anders è americano al 100%, originario dell'Oregon e i fan di Alias lo ricordano come Mr. Sark, mercenario incallito contro cui Syd (Jennifer Garner) si scontra durante tutta la serie. In questi giorni lo abbiamo visto in 24 nel ruolo di Josef Bazhaev e in Heroes presta il volto a Adam Monroe, lo spadaccino giapponese che ispira le gesta di Hiro (Masi Oka). Adesso David darà vita a un nuovo personaggio leggendario, Jonathan Gilbert, autore dei famosi diari nello show The Vampire Diaries e zio in linea diretta di discendenza di Elena e Jeremy.

Nel primo episodio che ha introdotto Jonathan, il personaggio è stato interpretato da Joe Knezevich in un flashback del passato dei fratelli Salvatore; Anders invece interpreterà la versione attuale di Gilbert il cui arrivo in città causerà dei problemi nelle vite, già fin troppo movimentate, dei protagonisti. Anders ha firmato per un ruolo ricorrente la cui storyline debutterà in Aprile, per il momento l'attore ha da poco terminato la sua collaborazione con D. Kerry Prior per il film The Revenant.