Dave Bautista, dai Guardiani della Galassia a Bond 24

L'attore, che affiancherà Daniel Craig in un ruolo iconico, si appresta a diventare uno dei nuovi e potenzialmente più popolari villain del Bond franchise.

La star di Guardiani della Galassia Dave Bautista ha conquistato un ruolo in Bond 24. Dopo Léa Seydoux, anche il muscoloso attore affianca Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw nel nuovo lungometraggio, ancora privo di titolo, che proseguirà la linea narrativa di Skyfall.

Dave Bautista in una scena di Riddick
Dave Bautista in una scena di Riddick

Bautista dovrebbe interpretare un tirapiedi il cui nome in codice è Hinx che, in un primo tempo, si sosteneva provenisse dal MI 6. "Chiunque ottenga il ruolo avrà numerosi scontri con lo 007 di Daniel Craig per tutto il film e anche una sequenza di inseguimento automobilistico" si vociferava. "Molti atleti sono stati presi in considerazione. Lo scopo è trovare il nuovo Jaws o Oddjob - un tirapiedi diverso da tutti quelli apparsi finora pronto a diventre immediatamente un'icona nella serie dei Bond." Bond 24, diretto da Sam Mendes, arriverà al cinema il 6 novembre 2015.