Darren Criss: da Glee a Imogene

L'anima gemella di Kurt in Glee spezzerà il cuore alla brillante Kristen Wiig nella commedia familiare Imogene.

La star di Glee Darren Criss sbarca sul grande schermo. Il canterino Blaine affiancherà Kristen Wiig nella commedia brillante Imogene, da tempo in preparazione. Nel film diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini, a Criss toccherà il ruolo del giovane uomo che spezzerà il cuore della Wiig. L'attrice si calerà nei panni di una commediografa di successo di New York che mette in scena un falso tentativo di suicidio per riavere indietro il suo ex-fidanzato, ma finisce per essere affidata alla custodia della madre, malata di gioco d'azzardo.
A interpretare l'eccentrica genitrice ci penserà la bravissima Annette Bening. Riguardo al suo personaggio, la Wiig ha dichiarato: "Si tratta di una ragazza che finge di uccidersi. Il punto di partenza è molto divertente, perché vuole solo riavere indietro il fidanzato, attirare la sua attenzione, ma il suo gesto viene frainteso e così viene affidata alla custodia della madre che non vede da anni. E' un film sul ritorno a casa". Le riprese del film prenderanno il via a fine estate.

Grazie al talento musicale e al carisma, Darren Criss si è conquistato un ruolo da regular in Glee. I fan della serie lo vedranno nuovamente nella terza stagione dello show nei panni di Blaine. L'attore, al momento, sarebbe in trattative per sostituire Daniel Radcliffe sul palco di Broadway nello show How To Succeed In Business Without Really Trying. Curiosamente Criss è divenuto celebre proprio grazie a una parodia musicale di Harry Potter pubblicata sul web qualche anno fa.