Darkest Hour: iniziate le riprese e svelati cast e troupe del film

Il lungometraggio, in arrivo nei cinema a novembre 2017, racconterà un periodo molto difficile della carriera politica di Winston Churchill.

La Focus Features ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese del film Darkest Hour, diretto da Joe Wright e con protagonista Gary Oldman nel ruolo di Winston Churchill.
L'arrivo nelle sale del lungometraggio è previsto per il 24 novembre 2017 negli Stati Uniti.

La sceneggiatura è stata scritta da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto), impegnato anche come produttore insieme a Lisa Bruce.
I costumi saranno disegnati da Jacqueline Durran (Anna Karenina), la production designer sarà Sarah Greenwood (alla sua terza collaborazione con Wright), mentre la colonna sonora sarà composta da Dario Marianelli.
Il direttore della fotografia sarà Bruno Delbonnel, il montaggio è stato affidato a Valerio Bonelli, mentre Ivana Primorac si occuperà del make up, in collaborazione con Kazuhiro Tsuji.

Il film racconterà quello che accade quando Winston Churchill deve affrontare la possibilità di negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o piuttosto preferire rimanere fermo nei suoi ideali, contraddistinti dalla libertà per la popolazione e la nazione.
Churchill sarà quindi alle prese con ore molto difficili, mentre i nazisti iniziano a invadere, il re è scettico, la popolazione non è preparata e il suo stesso partito politico sembra volergli andare contro.

Nel cast del film ci saranno anche John Hurt, Lily James, Ben Mendelsohn e Kristin Scott Thomas.