Dark Universe: La Mummia e gli altri film avranno scene post-credits?

Alex Kurtzman non vuole invadere il territorio Marvel imitando una tradizione ormai consolidata.

La Mummia: Tom Cruise e Annabelle Wallis in un momento del film
La Mummia: Tom Cruise e Annabelle Wallis in un momento del film

Il Marvel Cinematic Universe è ormai connotato dalla presenza di scene post-credits che collegano i vari capitoli del franchise. Disney ama moltissimo questa tradizione, inaugurata già con la saga dei Pirati dei Caraibi e consolidata poi con Iron Man.

Adesso un nuovo franchise si affaccia all'orizzonte, si tratta dal Dark Universe che vede la rinascita dei mitici mostri degli horror Universal degli anni '30. A partire dall'8 giugno La Mummia approderà nelle sale italiane. Inevitabile chiedersi se il film conterrà una scena post-credits che lo collegherà ai futuri Frankenstein, The Invisible Man e The Wolf Man.

Alex Kurtzman, autore de La Mummia, scioglie il nodo sulla questione specificando: "No, no, quello è dominio della Marvel. Diamo a cesare ciò che è di Cesare. Forse sarebbe più appropriato più avanti, quando l'universo avrà una struttura. Non credo che nessuno voglia essere accusato di aver rovinato ciò che loro sanno fare così bene."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!