Come pietra paziente

2012, Drammatico

Dark Skies, Snitch e le altre uscite del cineweekend estero

In Francia arrivano due film che parlano di terrorismo, con toni opposti, mentre in Germania e Spagna, si raccontano due storie d'amore, quella tra due uomini in Westerlands e quella di due amanti che si ritrovano nel nuovo film della Coixet.

Un action e un thriller tra le uscite americane del weekend degli Oscar: a contendersi gli incassi al boxoffice, questa settimana ci sono The Rock che in Snitch interpreta un padre determinato ad incastrare e far arrestare il narcotrafficante responsabile dell'arresto di suo figlio, e la coppia formata da Keri Russell e Josh Hamilton che in Dark Skies dovrà difendere la propria famiglia da qualcosa di malvagio e spaventoso.

Si parla di terrorismo nei due film in uscita in Francia questa settimana, anche se con toni opposti: The Patience Stone di Atiq Rahimi, è ambientato in un Afghanistan distrutto dalla guerra, mentre Vive la France è una commedia di Michaël Youn nella quale due aspiranti terroristi del Taboulistan, un paesino sconosciuto dell'Asia Centrale che vorrebbe imporsi sulla scena internazionale, vengono incaricati di far conoscere il loro paese con un atto piuttosto clamoroso. Naturalmente i piani di questi due Franco e Ciccio in versione asiatica saranno rivoluzionati dall'incontro con una strepitosa bionda.
Per quanto riguarda le altre uscite europee, in Germania è atteso il dramma a tematica gay Westerland di Tim Staffel, mentre in Spagna tocca al drammatico Yesterday Never Ends, che nei giorni scorsi è stato presentato a Berlino, nella sezione Panorama.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Dark Skies (2013) di Scott Stewart con Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo, Kadan Rockett, J.K. Simmons, L.J. Benet, Rich Hutchman e Myndy Crist. Genere Horror, Fantascienza, Thriller . In sala dal 22 Febbraio 2013 (USA) Trama:

Keri Russell è la protagonista di Dark Skies, del 2013

La vita di Daniel e Lacey Barret, una coppia che dimora in un quartiere residenziale diviene un incubo quando si rendono conto di essere presi di mira da forze malvage e terrificanti. I due, isolati dallo scetticismo di amici e parenti, saranno costretti a cavarsela da soli lottando per proteggere i loro figli.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Patience Stone (2012) di Atiq Rahimi con Golshifteh Farahani, Massi Mrowat, Hamid Djavadan e Hassina Burgan. Genere Drammatico, Guerra. Durata 102 minuti. In sala dal 20 Febbraio 2013 (Francia) Trama:
The Patience Stone (Syngue Sabour) - una bella immagine del film

Da qualche parte in Afghanistan - o da qualche altra parte, in un paese distrutto dalla guerra - una giovane donna sui trent'anni, bada a suo marito, un uomo più grande di lei, in una stanza fatiscente. L'uomo è stato ridotto in stato vegetativo da una pallottola nel collo, e non solo è stato abbandonato dai suoi compagni della Jihad, ma anche dai suoi fratelli. Uno giorno, la donna decide di dire a suo marito - che non può parlare - tutto ciò che pensa del loro rapporto. Gli parla della sua infanzia, della sua sofferenza, la sua frustrazione, la sua solitudine, i suoi sogni, i suoi desideri. Gli dice cose di cui non gli ha mai parlato, nonostante siano sposati da dieci anni. Per incanto, l'uomo si trasforma in una magica pietra che secondo la mitologia persiana, può liberare la persona che ha di fronte, dalla solitudine e dalla sofferenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Westerland (2012) di Tim Staffel con Jule Böwe, Maxim Mehmet, Wolfram Schorlemmer, Murat Seven e Burak Yigit. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. In sala dal 21 Febbraio 2013 (Germania) Trama:
Wolfram Schorlemmer e Burak Yigit nel film Westerland

Sull'isola di Sylt, in inverno, Cem - un impiegato del dipartimento sanitario locale - incontra Jesùs, un vagabondo in cerca del suo posto nel mondo. Decidono di darsi una possibilità a vicenda, ma più il loro rapporto diventa stretto, e più si sentono estranei a ciò che li circonda. I due ragazzi, durante la loro relazione, fissano alcune regole: non fumare erba, non vomitare, non dire bugie, non morire. Sfortunatamente non saranno in grado di mantenere tutte e quattro le promesse.

Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Vive la France (2013) di Michaël Youn con José Garcia, Michaël Youn, Isabelle Funaro, Claude Perron, Moussa Maaskri, Vincent Moscato, Franck Gastambide e Michel Ferracci. Genere Commedia. Durata 98 minuti. In sala dal 20 Febbraio 2013 (Francia) Trama:

Michaël Youn con Isabelle Funaro nella commedia Vive la France! (2013)

Muzafar e Feruz provengono dal Taboulistan, un piccolo paese dell'Asia centrale di cui nessuno conosce l'esistenza. Per pubblicizzare la loro nazione sulla scena internazionale, il figlio del presidente del Taboulistan decide di lasciarsi nel 'terrorismo pubblicitario' e affidare ai suoi due concittadini, piuttosto eccentrici per altro, la missione della loro vita: distruggere la Torre Eiffel!
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Snitch (2013) di Ric Roman Waugh con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Susan Sarandon, Michael K. Williams, Rafi Gavron, Melina Kanakaredes e Nadine Velazquez. Genere Azione, Drammatico, Thriller. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Videa. In sala dal 22 Febbraio 2013 (USA) Trama:
Dwayne 'The Rock' Johnson nel film Snitch

La tranquilla esistenza di un padre di famiglia viene sconvolta quando il figlio adolescente viene condannato a trent'anni di carcere per possesso di droga. Per tentare di far ridurre la pena al figlio, l'uomo decide di unirsi a un signore della droga per scoprirne i segreti e incastrarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Yesterday Never Ends (2013) di Isabel Coixet con Javier Cámara e Candela Peña. Genere Drammatico. Durata 108 minuti. In sala dal 22 Febbraio 2013 (Spagna) Trama:
Javier Cámara e Candela Peña in Yesterday Never Ends di Isabel Coixet

Nel 2017, una coppia si riunisce dopo cinque anni di separazione e dopo aver affrontato alcuni eventi tragici, nelle rispettive vite. Lei è rimasta in Spagna, mentre lui si è trasferito in Germania. Due modi diversi di affrontare la crisi economica: mentre lei preferisce l'idealismo di restare nel suo Paese e aspettare che la situazione cambi, lui ha scelto una soluzione più pragmatica e razionale. Entrambi sentono che il passato è ormai distante, ma non è così: le loro ferite non si sono ancora cicatrizzate.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Dark Skies, Snitch e le altre uscite del...
Privacy Policy