Dark Skies, Snitch e le altre uscite del cineweekend estero

In Francia arrivano due film che parlano di terrorismo, con toni opposti, mentre in Germania e Spagna, si raccontano due storie d'amore, quella tra due uomini in Westerlands e quella di due amanti che si ritrovano nel nuovo film della Coixet.

Un action e un thriller tra le uscite americane del weekend degli Oscar: a contendersi gli incassi al boxoffice, questa settimana ci sono The Rock che in Snitch interpreta un padre determinato ad incastrare e far arrestare il narcotrafficante responsabile dell'arresto di suo figlio, e la coppia formata da Keri Russell e Josh Hamilton che in Dark Skies dovrà difendere la propria famiglia da qualcosa di malvagio e spaventoso.

Si parla di terrorismo nei due film in uscita in Francia questa settimana, anche se con toni opposti: The Patience Stone di Atiq Rahimi, è ambientato in un Afghanistan distrutto dalla guerra, mentre Vive la France è una commedia di Michaël Youn nella quale due aspiranti terroristi del Taboulistan, un paesino sconosciuto dell'Asia Centrale che vorrebbe imporsi sulla scena internazionale, vengono incaricati di far conoscere il loro paese con un atto piuttosto clamoroso. Naturalmente i piani di questi due Franco e Ciccio in versione asiatica saranno rivoluzionati dall'incontro con una strepitosa bionda.

Per quanto riguarda le altre uscite europee, in Germania è atteso il dramma a tematica gay Westerland di Tim Staffel, mentre in Spagna tocca al drammatico Yesterday Never Ends, che nei giorni scorsi è stato presentato a Berlino, nella sezione Panorama.