Dark Skies, Il quinto potere e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano La vita di Adéle e l'action Cani sciolti, ma anche Runner Runner e il documentario Noi, Zagor.

Due ragazze in amore e due cani sciolti, l'ebbrezza (e i pericoli) del poker online e le rivelazioni telematiche di Assange, ma anche cavalieri valorosi e oscure presenze. Ecco cosa ci aspetta al cinema questa penultima settimana di ottobre, con nove release al loro debutto nelle sale. Una delle pellicole più attese è sicuramente quella che ha vinto la Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, La vita di Adele di Abdellatif Kechiche, che racconta la storia d'amore tra due ragazze, ma in sala arriva anche l'horror Dark Skies - Oscure presenze, con un carico di suggestioni inquietanti, e il biopic Il quinto potere, nel quale Benedict Cumberbatch veste i panni (e la chioma platinata) del fondatore di Wikileaks, Julian Assange.

Montagne di dollari e coinvolgimenti con persone poco raccomandabili sono al centro di Cani sciolti, commedia con Denzel Washington e Mark Wahlberg e di Runner Runner, che invece vede Justin Timberlake nel ruolo di uno studente universitario ossessionato dal gioco che si confronta (a suo rischio e pericolo) con il re del gioco d'azzardo che ha il volto di Ben Affleck, spingendosi a raggiungerlo in Costa Rica.
Sul fronte dell'animazione e comic invece, questa settimana escono Justin e i cavalieri valorosi - cartoon per tutta la famiglia di tema cavalleresco - ma anche un documentario dedicato ad uno dei personaggi più iconici del fumetto nostrano, Zagor.

A completare il carnet di uscite, infine, segnaliamo la release del drammatico L'ultima foglia e della commedia tedesca in bianco e nero Oh Boy, un caffè a Berlino.