Cani sciolti

2013, Azione

Dark Skies, Il quinto potere e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano La vita di Adéle e l'action Cani sciolti, ma anche Runner Runner e il documentario Noi, Zagor.

Due ragazze in amore e due cani sciolti, l'ebbrezza (e i pericoli) del poker online e le rivelazioni telematiche di Assange, ma anche cavalieri valorosi e oscure presenze. Ecco cosa ci aspetta al cinema questa penultima settimana di ottobre, con nove release al loro debutto nelle sale. Una delle pellicole più attese è sicuramente quella che ha vinto la Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, La vita di Adele di Abdellatif Kechiche, che racconta la storia d'amore tra due ragazze, ma in sala arriva anche l'horror Dark Skies - Oscure presenze, con un carico di suggestioni inquietanti, e il biopic Il quinto potere, nel quale Benedict Cumberbatch veste i panni (e la chioma platinata) del fondatore di Wikileaks, Julian Assange.

Montagne di dollari e coinvolgimenti con persone poco raccomandabili sono al centro di Cani sciolti, commedia con Denzel Washington e Mark Wahlberg e di Runner Runner, che invece vede Justin Timberlake nel ruolo di uno studente universitario ossessionato dal gioco che si confronta (a suo rischio e pericolo) con il re del gioco d'azzardo che ha il volto di Ben Affleck, spingendosi a raggiungerlo in Costa Rica.
Sul fronte dell'animazione e comic invece, questa settimana escono Justin e i cavalieri valorosi - cartoon per tutta la famiglia di tema cavalleresco - ma anche un documentario dedicato ad uno dei personaggi più iconici del fumetto nostrano, Zagor.

A completare il carnet di uscite, infine, segnaliamo la release del drammatico L'ultima foglia e della commedia tedesca in bianco e nero Oh Boy, un caffè a Berlino.

Week-end al cinema: le uscite del 24 Ottobre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Cani sciolti (2013) di Baltasar Kormákur con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward, James Marsden, Edward James Olmos e Robert John Burke. Genere Azione, Commedia, Poliziesco. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 24 Ottobre 2013 Trama:

Cani sciolti: Denzel Washington sorride in una scena del film

Trench e Steadman sono due criminali che decidono di rapinare insieme una banca. L'istituto di credito è in realtà una copertura per riciclare denaro sporco appartenente alla malavita e il colpo sembra quindi prevedere la possibilità di un forte guadagno rubando a dei "colleghi". Tuttavia, Steadman non sa che Trench è in realtà un agente della DEA sotto copertura, ma anche Trench ignora che Steadman ha dei segreti e neppure è chi sostene di essere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La strana coppia [Intervista] Baltasar Kormakur, un 'cane sciolto' a Locarno Il quinto potere (2013) di Bill Condon con Benedict Cumberbatch, Daniel Brühl, Anthony Mackie, David Thewlis, Alicia Vikander, Peter Capaldi, Carice van Houten e Dan Stevens. Genere Drammatico. Durata 128 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 24 Ottobre 2013 Trama:
Il Quinto Potere: Daniel Bruhl in una scena del film

Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, e il suo collega Daniel Domscheit-Berg, uniscono le loro forze per diventare dei cani da guardia, in grado di controllare l'attività dei potenti e dei privilegiati. Grazie a un piccolo budget, i due creano una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate, puntando così i riflettori sui luoghi oscuri dove si nascondono i segreti governativi e i crimini aziendali. In breve tempo, riescono a svelare più notizie importanti di tutti i leggendari mass media tradizionali messi insieme. Ma quando Assange e Berg mettono le mani sulla maggiore raccolta di informazioni riservate nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra di loro e devono rispondere a una questione fondamentale nella nostra epoca: qual è il costo di mantenere riservati i segreti in una società democratica e quale il prezzo da pagare quando si decide di rivelarli?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Essere Julian Assange Justin e i cavalieri valorosi (2013) di Manuel Sicilia con Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong, Rupert Everett, Antonio Banderas e Charles Dance. Genere Animazione. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 24 Ottobre 2013 Trama:
Justin e i cavalieri valorosi: una scena del film animato

Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Il suo sogno, invece, è diventare un Cavaliere Valoroso, come lo era stato suo nonno. Ma il padre del ragazzo, Reginald, primo consigliere della regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Dopo una visita illuminante alla nonna e l'addio alla ragazza di cui è innamorato, Lara, Justin intraprende un viaggio per diventare cavaliere. Durante le sue peregrinazioni incontra la bella ed esuberante Talia, l'eccentrico mago Melquiades, l'aitante Sir Clorex, mentre tre monaci, Blucher, Legantir e Braulo, lo mettono a dura prova, insegnandogli le antiche tradizioni dei Cavalieri Valorosi. Benché candidato improbabile al cavalierato, Justin deve affrettarsi a raccogliere la sfida quando un ex cavaliere in esilio, Sir Heraclio, e il suo esercito personale guidato da Sota, tornano in patria minacciando di distruggere il Regno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Justin che fece l'impresa Dark Skies - Oscure Presenze (2013) di Scott Stewart con Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo, Kadan Rockett, J.K. Simmons, L.J. Benet, Rich Hutchman e Myndy Crist. Genere Horror, Fantascienza, Thriller. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Koch Media. In sala dal 24 Ottobre 2013 Trama:
Dark Skies - Oscure Presenze: una scena del film

La vita di Daniel e Lacey Barret, una coppia che dimora in un quartiere residenziale diviene un incubo quando si rendono conto di essere presi di mira da forze malvage e terrificanti. I due, isolati dallo scetticismo di amici e parenti, saranno costretti a cavarsela da soli lottando per proteggere i loro figli.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il terrore è là fuori La vita di Adele (2013) di Abdellatif Kechiche con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Salim Kechiouche, Mona Walravens, Jeremie Laheurte, Alma Jodorowski, Aurélien Recoing e Catherine Salée. Genere Drammatico. Durata 179 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 24 Ottobre 2013 Trama:
La vita di Adele: un bellissimo primo piano di Léa Seydoux tratto dal film

Adele è adolescente e non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo però inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farà scoprire il desiderio e le permetterà di realizzarsi come donna e come adulta. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca se stessa, si perde, si trova di nuovo...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] La vita di Adele: Abdellatif Kechiche presenta il film Palma d'oro [Approfondimento] Cannes 2013: le preferenze della redazione [Recensione] L'amore che insegna Runner Runner (2013) di Brad Furman con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Michael Esper, Oliver Cooper, Christian George e Yul Vazquez. Genere Poliziesco, Drammatico, Thriller. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 24 Ottobre 2013 Trama:
Runner, Runner: Justin Timberlake in una scena del film nei panni di un accanito giocatore di poker online

Lo studente universitario Richie, convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d'azzardo Ivan Block. Ma Block lo seduce pospettandogli facili guadagni, e Richie è allettato dalle sue promesse fino a quando non apprende l'inquietante verità che riguarda il suo "benefattore". Quando l' FBI lo costringe a collaborare per scovare Block, Richie dovrà affrontare la sua partita più rischiosa e riuscire a manipolare i due opposti poteri che lo stanno accerchiando.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Oh Boy, un caffè a Berlino (2012) di Jan Ole Gerster con Tom Schilling, Inga Birkenfeld, Martin Brambach, Annika Ernst, Michael Gwisdek, Katharina Hauck, Robert Hofmann e Marc Hosemann. Genere Commedia, Drammatico. Durata 83 minuti. Distribuito in Italia da Academy 2. In sala dal 24 Ottobre 2013 Trama:
Oh Boy!: Tom Schilling in una sequenza del film

Cronaca di giornata berlinese di Niko Fischer. Lo seguiamo, per ventiquattro ore, nel suo girovagare, per le strade di una Berlino popolatissima alla disperata ricerca di un caffè. Il poco più che ventenne Niko ha da poco abbandonato l'università ed è obbligato a confrontarsi con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psichiatra, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo 'squilibrio emotivo' sospendendogli la patente. Ma tutto ciò che Niko desidera è una tazza di caffè decente!
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il caffè mi rende nervoso Noi, Zagor (2013) di Riccardo Jacopino con Gallieno Ferri, Moreno Burattini, Giulio Giorello, Graziano Romani, Pierluigi Gaspa, Luca Boschi, Mauro Boselli e Jacopo Rauch. Genere Documentario. Durata 70 minuti. Distribuito in Italia da Microcinema. In sala dal 22 Ottobre 2013 Trama:
Noi, Zagor: uno degli artwork del film

Un piccolo miracolo editoriale. Così Mauro Marcheselli, direttore della Sergio Bonelli Editore, definisce Zagor "lo Spirito con la Scure", il personaggio a fumetti creato oltre cinquanta anni fa dallo stesso Sergio Bonelli, sotto l'alias di Guido Nolitta, e dal disegnatore Gallieno Ferri. Di tutte le testate della Bonelli, la più grande Factory di Comics in Europa, Zagor è l'unica che, nella crisi globale del settore, è in crescita rispetto al numero di copie vendute. Si calcola che in Italia siano ottantamila i fan di Zagor e dell'inseparabile Cico, senza contare quelli di Brasile, Croazia, Serbia, Spagna e Turchia. Qual è il segreto di questa longevità e vitalità? Cosa affascina di questo personaggio da tenere incatenati migliaia di lettori per anni e conquistarne di nuovi? Chi sono coloro che a Zagor danno vita? A queste domande risponde "Noi, Zagor": film evento, film ‐ documentario, o meglio documento raro, scritto e diretto da Riccardo Jacopino.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Sentirsi come Zagor [Intervista] Riccardo Jacopino presenta il suo documentario Noi, Zagor L'ultima foglia (2013) di Leonardo Frosina con Ninni Bruschetta, Giorgia Cardaci, Kristina Cepraga, Fabrizio Ferracane e Alfio Sorbello. Genere Drammatico. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 20 Ottobre 2013 Trama:
L'ultima foglia: Fabrizio Ferracane sorride in una scena del film

Per motivi di lavoro, Zeno e Rossana sono costretti a trasferirsi a Roma. Metronotte lui e musicista lei, sono già in crisi da tempo ma il cambiamento di vita e abitudini a cui vanno incontro ne esaspera ulteriormente la stasi sentimentale, portandoli a vivere situazioni opposte. Mentre Rossana si chiude in casa, Zeno trascorre le sue notti immerso nel lavoro, in compagnia dell'esuberante collega Tom. L'amicizia tra Tom e la giovane barista straniera Ela sarà per Zeno fonte di grandi turbamenti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Dark Skies, Il quinto potere e gli altri film in...
Privacy Policy