Dark Shadows: al via le riprese del film di Burton

Ha preso il via la lavorazione della nuova pellicola gotica di Tim Burton ambientata in Inghilterra in cui Johnny Depp si calerà nei panni del vampiro sciupafemmine Barnabas Collins.

In questi giorni hanno preso il via le riprese dell'atteso Dark Shadows, pellicola targata Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures diretta da Tim Burton. Il film, ispirato all'omonima soap gotica inglese degli anni '60, vede nel cast Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Bella Heathcote, Chloe Moretz e Gulliver McGrath.

Il film si apre nel 1752 quando Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas (Johnny Depp) si è sistemato nella cittadina di Collinsport, Maine. L'uomo è un ricco playboy, ma compie l'errore fatale di spezzare il cuore della persona sbagliata, la strega Angelique Brouchard, che lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire. Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene riavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor per scoprire che la sua casa è andata in rovina, ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora. Per risolvere i problemi di famiglia la matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha addirittura ingaggiato una pschiatra, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), che dovrà vedersela con il fratello di Elizabeth Roger Collins (Jonny Lee Miller), con la figlia adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e col precoce erede di Roger, il piccolo David Collins (Gulliver McGrath).

Tim Burton dirigerà e produrrà la pellicola firmata da Seth Grahame-Smith insieme a Richard D. Zanuck. Dark Shadows verrà girato interamente in Inghilterra, sia nei Pinewood Studios che on location.