Dario Marianelli membro dell'Academy

Il compositore italiano è stato scelto per far parte dei soci dell'Academy. Il 20 settembre saranno annunciati ufficialmente i giurati dell'edizione 2007 del premio.

Iniziano i preparativi per gli Oscar 2007: tra le 120 personalità del mondo dello spettacolo che sono state invitate a far parte dei membri dell'Academy, figurano anche il compositore italiano Dario Marianelli, Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, il regista tedesco Werner Herzog, la cantante country Dolly Parton, Hayley Mills, Rachel Weisz, Keira Knightley e la piccola Dakota Fanning.

Va precisato che i prescelti dall'Academy non sono da considerarsi giurati, ma almeno per adesso soltanto soci. Il 20 settembre i nuovi giurati saranno annunciati ufficialmente nel corso di una cerimonia che si terrà al Fairbanks Center for Motion Picture Study di Beverly Hills, che sarà trasmessa in esclusiva da Sky.
I nuovi soci sono in tutto 120, buona parte dei quali lo scorso anno ha ricevuto una nomination o vinto una statuetta. Il presidente dell'Academy, Sid Ganis ha detto di aver voluto restringere i criteri di selezione, perchè il numero dei membri stava diventando troppo alto.

Dario Marianelli membro dell'Academy
Privacy Policy