Dario Argento torna al Giallo?

Secondo voci non confermate, nel futuro del regista di 'Tenebre' dovrebbe esserci un omaggio al giallo all'italiana, il genere che lo ha reso celebre nei primi anni '70.

Il suo ultimo film, La terza madre, è ancora nelle sale italiane ma già girano news sul prossimo progetto cinematografico di Dario Argento. Si tratta di voci non ufficializzate, ma sembra che il regista di Profondo Rosso sia intenzionato a realizzare un omaggio al giallo all'italiana, il genere che lo ha reso celebre nei primi anni '70 grazie a pellicole come L'uccello dalle piume di cristallo e Il gatto a nove code. In realtà il regista aveva già fatto un ritorno al genere con Il cartaio, che però sembra ispirato più ai thriller degli ultimi anni, che al glorioso giallo all'italiana di trent'anni fa.

Il titolo provvisorio del nuovo progetto, la cui sceneggiatura è stata affidata a Sean Keller e Jim Agnew dovrebbe essere proprio [FILM]Giallo[FILM], ma per il momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli che vi saranno comunicati appena possibile.