Dario Argento doppiatore per Dead Space

Il regista affronta l'inedita esperienza del doppiaggio del videogioco horror-fantascientifico Dead Space. Nel frattempo prosegue la lavorazione del nuovo thriller Giallo.

Il celebre regista Dario Argento doppierà il nuovo videogame della Electronic Arts Dead Space. Il mago dell'horror presterà la voce al dottor Kyne nel videogioco survival-horror fantascientifico in uscita il prossimo 24 ottobre 2008 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. A sentire lo stesso Argento "Dead Space è in grado di riproporre lo spirito dell'horror come pochi altri prodotti di entertainment: non solo è il videogioco più terrificante che abbia mai giocato, ma è anche un titolo che tutti i fan dell'horror sapranno apprezzare".

L'essere un punto d'incontro tra generi come l'horror e la fantascienza ha fatto si che Dead Space sia uno dei videogiochi più attesi della prossima stagione. Protagonista delle avventure è Isaac Clarke, un ingegnere minerario impiegato a bordo di un'astronave colonizzatrice inviata in una missione di "Planet hacking" per estrarre le risorse da altri corpi celesti, che dovrà superare una serie di difficoltà e affrontare mutazioni genetiche dall'aspetto inumano all'interno di un ambiente angusto e claustrofobico.

Dario Argento è attualmente impegnato sul set torinese di Giallo, nuovo thriller che vede nel cast l'attore americano Adrien Brody, Emmanuelle Seigner e la compagna di Brody, l'attrice spagnola Elsa Pataky. Protagonista del film sarà un assistente di volo americano (Brody) che, con l'aiuto di un detective italiano, cercherà di ritrovare la sorella scomparsa. La ragazza è stata rapita da un serial killer che si fa chiamare Giallo, e che ama torturare e sfigurare ragazze giovani e belle.