Daredevil: Steven S. DeKnight rivela nuovi dettagli

Lo showrunner di Daredevil si è concesso una sessione di Q&A con i fan su Twitter rivelando alcuni dettagli sulla serie tv in arrivo nel 2015.

Lo showrunner di Daredevil Steven S. DeKnight ha dedicato un po' di tempo ai suoi seguaci su Twitter rispondendo alle numerose domande sulla serie in preparazione.

DeKnight ha anticipato alcuni dettagli sulla menomazione del protagonista, sul tono della serie tv e sulle fonti di ispirazione. Inoltre si è sbilanciato negando con certezza la presenza di Bullseye, mentre ha risposto in maniera sibillina a un fan che gli chiedeva se vedremo l'iconica tuta russa indossata da Daredevil nei fumetti. A giudicare dal suo tono è molto probabile che la tuta faccia la sua comparsa indosso a Charlie Cox ben presto. Per quanto riguarda il tono della serie, la violenza grafica non sarà troppo esplicita visto che lo show non avrà problemi con la censura, ma il villain interpretato da Vincent D'Onofrio mozzerà il fiato e gli episodi, per la gioia dei fan, conterranno una serie di easter eggs.

Daredevi: Charlie Cox in una delle prime immagini della serie
Daredevi: Charlie Cox in una delle prime immagini della serie

Per quanto riguarda le fonti di ispirazione, Steven S. DeKnight cita classici come Quel pomeriggio di un giorno da cani e Il braccio violento della legge e ammette che, oltre a Daredevil, l'altro fumetto a cui vorrebbe lavorare per un eventuale adattamento è Punisher.

Daredevil è prodotto da Marvel Television in associazione con ABC Studios per Netflix e approderà in tv nel corso del 2015.