Daredevil: Rosario Dawson parla di Punisher e della stagione 2

Nuove anticipazioni sul futuro della serie Marvel/Netflix e sui crossover con le altre serie tv in arrivo.

Dopo l'incredibile successo ottenuto dalla prima stagione di Daredevil, l'interesse sul proseguimento dello show Marvel/Netflix è alle stelle. La conferma della messa in produzione dei nuovi episodi è arrivata da tempo, ma per il momento non è ancora chiaro cosa accadrà nel futuro dell'Uomo senza Paura.

Daredevil: Charlie Cox e Rosario Dawson in una scena della nuova serie
Daredevil: Charlie Cox e Rosario Dawson in una scena della nuova serie

Ad anticipare le prime novità sulla serie è Rosario Dawson che, nello show, interpreta Claire Temple, l'infermiera notturna che aiuta Daredevil quando lui si ferisce nelle sue missioni. Claire è uno dei personaggi più amati dalle community di fan. Il personaggio nasce dall'incontro tra Claire Temple, interesse sentimentale di Luke Cage, e Linda Carter, eroina di Night Nurse, ma molto del merito del suo fascino va alla performance di Rosario Dawson. "E' divertente, è ironica, è forte e riesce a resistere all'enorme pressione che ha vivendo in quel mondo. E' un'eroina del quotidiano, è colei che vorresti avere a fianco in una situazione difficile. Mi piace il modo in cui si sta sviluppando. Non vedo l'ora di scoprire cosa le riserva il futuro perché i suoi occhi ormai si sono aperti e ha superato la linea. Lei è una persona che aiuta chi sta male ed è diventata violenta, ma solo per difendere i deboli. E' stimolante esplorare questa realtà della strada: ti fa sentire più vicino alla realtà."

Daredevil: Charlie Cox nei panni dell'eroe Marvel
Daredevil: Charlie Cox nei panni dell'eroe Marvel

Rosario Dawson non si ferma ad analizzare il carattere della sua Claire, ma parla anche dell'arrivo di The Punisher, uno dei personaggi più attesi. "Nella prima stagione Matt Murdock si comporta quasi come The Punisher. Matt supera la linea spesso, perciò sarà interessante vedere come si confronteranno e come si differenzieranno".

Se per adesso non è dato sapere che direzione intraprenderà il personaggio di Claire, è chiaro che i nuovi episodi di Daredevil si intrecceranno con le altre serie Marvel/Netflix in arrivo, A.K.A. Jessica Jones e Luke Cage. "Sono felice di questa ipotesi di crossover perchè finalmente mi sento di far parte dell'universo Marvel. Lo farò in un modo che altererà questo universo, il che è fantastico. E poi non ho davvero idea di cosa accadrà perché mentre ho flirtato con Matt Murdock, sta arrivando Luke Cage e Jessica Jones. Le cose si complicheranno. Non so se Marvel mi vorrà ancora, né per quanto tempo e in che modo mi impiegheranno, ma è bello sapere che ho un personaggio destinato a creare una rete di legami unendo vari mondi".