Daredevil: la stagione 2 sarà 'Daredevil vs Punisher'

Marco Ramirex ha svelato il focus della storia al centro dei nuovi episodi, ma le sorprese non sarebbero finite qui.

Dopo l'annuncio dell'ingaggio dell'interprete di The Walking Dead Jon Bernthal nel ruolo di The Punisher, è chiaro quale sarà il principale villain della seconda stagione di Daredevil. Il nuovo showrunner Marco Ramirez ha descritto la nuova stagione in arrivo su Netflix come "Daredevil vs the Punisher". Ma questo è solo l'inizio. Anche se è ormai certo che a breve vedremo Matt Murdock (Charlie Cox) alle prese con Frank Castle (Bernthal), l'arco narrativo sarà molto più complicato.

Quella tra Daredevil e Punisher sarà, almeno all'inizio, una "battaglia filosofica" a Hell's Kitchen. Dopo che il personaggio di The Kingpin (Vincent D'Onofrio) è stato arrestato alla fine della prima stagione, il suo impero criminale si sfalda. Matt Murdock tiene fede ai suoi valori morali e preferisce proteggere piuttosto che uccidere. Quando si troverà ad affrontare un vigilante come The Punisher, per lui la situazione si complicherà.

Daredevil: Charlie Cox e Deborah Ann Woll in una scena della serie
Daredevil: Charlie Cox e Deborah Ann Woll in una scena della serie

Come già è stato anticipato, Punisher non sarà il solo villain presente nella stagione 2. Sarebbero in arrivo anche Bullseye ed Elektra. Per quanto riguarda Bullseye, poco dopo la comparsa del rumor che voleva Jason Statham in trattative con Marvel per interpretare il villain, l'attore ha interrotto i negoziati. Anche le prime anticipazioni sul casting di Elektra sarebbero trapelate, perciò si prevede a breve una nuova relazione sentimentale in arrivo per Murdock prima che Elektra venga uccisa da Bullseye. Se la serie dovesse prevedere anche questa svolta narrativa al suo interno, si ipotizza un'alleanza tra Daredevil e Punisher per eliminare Bullseye e una possibile ricomparsa di The Kingpin. Ma qui siamo nel campo delle speculazioni.