Danny Strong firma Hunger Games: Il canto della rivolta

L'attore, sceneggiatore e produttore si occuperà di adattare il terzo romanzo firmato da Suzanne Collins che darà vita a due lungometraggi.

Le riprese di Hunger Games: la ragazza di fuoco sono in corso da settimane, ma la Lionsgate guarda al futuro continuando a occuparsi anche del terzo e del quarto capitolo, ispirati al terzo romanzo della saga di Suzanne Collins, Il canto della rivolta, che verrà diviso in due parti seguendo l'esempio di Harry Potter e Twilight. Lo studio ha appena ingaggiato Danny Strong per occuparsi della sceneggiatura dei due film, intitolati The Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e The Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, che arriveranno al cinema, rispettivamente, il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015.

Danny Strong è noto al grande pubblico per la sua attività di attore. E' apparso come regular in numerose serie tv, da Buffy - L'Ammazzavampiri a Una mamma per amica, passando per il pluripremiato Mad Men. Di recente Strong si è fatto un nome come sceneggiatore e produttore vincendo due Emmy per il film tv Game Change. Al momento è impegnato nella produzione di The Butler, nuovo period movie diretto da Lee Daniels.