Danny Masterson: slitta il processo per stupro alla star di That '70s Show

Il processo che vede accusato Masterson di diversi casi di stupro e molestie sessuali è stato posticipato.

Danny Masterson: slitta il processo per stupro alla star di That '70s Show

Il nuovo processo di Danny Masterson, accusato di aver violentato tre donne, inizierà l'11 aprile, secondo quanto stabilito da un giudice di Los Angeles.

La decisione è arrivata dopo che a novembre era stato dichiarato l'annullamento del processo. A gennaio, il giudice Charlaine Olmedo aveva respinto la richiesta di Masterson di archiviare il caso. L'avvocato difensore Philip K. Cohen aveva sostenuto che una giuria ragionevole non sarebbe stata in grado di emettere una condanna sulla base delle stesse prove, sottolineando che i giurati erano favorevoli all'assoluzione da ogni accusa.

Il giudice Olmedo ha posticipato l'inizio del processo dal 27 marzo all'11 aprile per accogliere i testimoni. Le tre vittime che hanno sporto denuncia, ex-membri di Scientology, dovrebbero testimoniare nuovamente.

La Chiesa di Scientology, infatti, ha svolto un ruolo importante nel primo processo. Il trio di accusatrici ha testimoniato di essere stato minacciato di scomunica e una di loro ha finito per denunciare lo stupro alle forze dell'ordine dopo essersi sentita scoraggiata dal sistema giudiziario interno della chiesa.

Durante il processo, l'accusa ha dipinto Danny Masterson come uno stupratore seriale che usava droghe e alcol per approfittarsi delle donne nella sua orbita.

Ashton Kutcher sul processo a Danny Masterson, accusato di stupro: "Non so come andrà a finire"

Inoltre, i procuratori hanno dichiarato di essere ancora alla ricerca di un testimone che possa confermare le dichiarazioni della terza accusatrice, che si è identificata pubblicamente come Chrissie Carnell Bixler. (Il processo civile di Bixler contro Masterson è attualmente sospeso in attesa della risoluzione del caso penale).