Daniel Radcliffe e Dane DeHaan in College Republicans?

Il team di Giovani ribelli - Kill Your Darlings al completo potrebbe riunirsi per raccontare un nuovo biopic, stavolta a sfondo politico.

La coppia di Giovani ribelli - Kill Your Darlings formata da Daniel Radcliffe e Dane DeHaan potrebbe tornare a riunirsi in un nuovo progetto intitolato College Republicans, che sarà diretto proprio dal regista di Giovani ribelli John Krokidas. Al momento non vi sono conferme ufficiali, ma tra gli addetti ai lavori sono in molti a confermare il coinvolgimento delle due star nella pellicola incentrata sulle gesta del giovane Karl Rove che, nel 1973, lotta per diventare il capo di un college conservatore insieme al capo della sua campagna Lee Atwater. Sia Karl Rove che Lee Atwater sono due noti politologi statunitensi. Il primo, considerato uno dei fedelissimi di Bush Jr., è stato vice-capo dello staff presidenziale fino alla data delle dimissioni, avvenute nel 2007, il secondo, scomparso nel 1991, è stato consigliere di Ronald Reagan e George H.W. Bush. Daniel Radcliffe dovrebbe calarsi nei panni di Atwater, mentre DeHaan sarà Karl Rove.
A produrre il film sarà Maya Browne tramite la sua Bratt Entertainment. La sceneggiatura è firmata da Wes Jones, già autore del drammatico Grace is Gone. In un primo tempo Shia LaBeouf e Paul Dano erano stati interpellati come possibili protagonisti, mentre Richard Linklater si era interessato al progetto per occuparsi della regia.

Prossimamente vedremo l'inglese Daniel Radcliffe nell'horror Horns, tratto dal romanzo di Joe Hill, nel biopic sportivo Gold e in una nuova versione di Frankenstein. A gennaio Dane DeHaan ha partecipato al Sundance per presentare la zombie romcom Life After Beth; presto lo vedremo nei panni di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2.