Daniel Craig non esclude di interpretare ancora una volta James Bond

L'attore ha rivelato che potrebbe ritornare sul set per un nuovo capitolo della saga di James Bond, anche se si tratta di un impegno molto grande dal punto di vista fisico.

Locandina di Spectre
Locandina di Spectre

Negli ultimi giorni si è parlato molto del possibile erede di Daniel Craig nel ruolo di James Bond, il famoso agente 007. In una nuova intervista l'attore ha parlato dell'impegno fisico richiesto per interpretare nel migliore dei modi l'iconico personaggio, attività che comunque è stata agevolata dalle controfigure: "Sta diventando più facile perché giro meno scene d'azione. Ho avuto delle controfigure fantastiche".

Daniel ha poi parlato della possibilità di recitare in un altro film dedicato a Bond dopo 007 Spectre, che arriverà nelle sale nel mese di novembre: "Mi impegno fino allo sfinimento...sta diventando più dura. Ma così è la vita. Continuerò fino a quando sarò in grado fisicamente. Il mio contratto prevede un altro film e non farò previsioni. Questi lungometraggi non si realizzano molto spesso. E' solo la quarta volta per me, una goccia nell'oceano. Se non ti entusiasmi per la possibilità di realizzare un film di questa grandezza con questo cast, con Sam Mendes...allora vai a casa".

La storia di Spectre, il ventiquattresimo film dedicato a 007, prende il via quando un messaggio criptico dal passato di Bond porta l'agente a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Fanno parte del cast del lungometraggio Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.
La sceneggiatura è stata invece firmata da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade.