Daniel Craig in Cowyboys & Aliens?

Dopo la rinuncia di Robert Downey Jr., sarà quasi certamente la star di James di Bond a vestire i panni del rude pistolero protagonista di Cowboys & Aliens.

Nonostante l'abbandono di Robert Downey Jr., il progetto legato al sci-fi western Cowboys & Aliens va avanti. DreamWorks, Universal e Platinum Studios avrebbero già messo gli occhi su un sostituto all'altezza della star di Iron Man a cui affidare il ruolo del pistolero Zeke Jackson in lotta contro gli alieni. L'attore in questione sarebbe nientemeno che James Bond, alias Daniel Craig. L'avventuroso film, ispirato a una popolare graphic novel e firmato da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof, sarà diretto da Jon Favreau. A produrre la pellicola un supergruppo che comprende la Imagine di Ron Howard e Brian Grazer, Steven Spielberg e Scott Rosenberg della Platinum Studios.

Cowboys & Aliens è ambientato a Silver City, in Arizona, dove gli Apache e i colonizzatori del West in lotta gli uni contro gli altri devono improvvisamente mettere da parte le proprie divergenze per difendersi da una pericolosa razza di alieni invasori la cui nave spaziale è atterrata nei pressi della loro cittadina.

Dopo aver concluso la lavorazione di The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn, diretto da Steven Spielberg, Daniel Craig è in attesa di girare il ventitreesimo capitolo della saga di Jams Bond, ma gli enormi problemi finanziari della MGM e il conseguente ritardo produttivo potrebbero fornire a Craig lo spazio per girare Cowboys and Aliens e Dream House, thriller che ha accettato di interpretare qualche mese fa.