Daniel Bruhl con Jessica Chastain in 'The Zookeeper's Wife'

Dopo anni di limbo l'adattamento del romanzo di Diane Ackerman diretto da Niki Caro sta finalmente per entrare in produzione.

Ci sono voluti parecchi anni prima che si sbloccasse la produzione del preannunciato The Zookeeper's Wife, ma ora finalmente gli ingranaggi sembrano essere in movimento. Dopo l'ingaggio di Jessica Chastain, oggi arriva la notizia dell'accordo stretto con Daniel Brühl. L'adattamento del romanzo di Diane Ackerman del 2007 Gli ebrei allo zoo di Varsavia sarà diretto da Niki Caro.

Nel romanzo si racconta l'impegno del direttore dello zoo di Varsavia Jan Zabiriski e della moglie Antonina (Jessica Chastain) che, durante la Seconda Guerra Mondiale, sottrassero alla furia nazista più di trecento ebrei. È il 1939, i bombardamenti tedeschi devastano lo storico zoo della capitale polacca: Jan e Antonina reagiscono allo sgomento e salvano gli animali superstiti, ma ben presto il razzismo nazista si accanisce sugli uomini. Quando iniziano i pogrom contro gli ebrei, i due coniugi non esitano a trasformare lo zoo in un rifugio per i perseguitati, creando un mondo alla rovescia in cui gli ospiti segreti vengono chiamati con il nome in codice degli animali di cui occupano la gabbia vuota, mentre le bestie portano nomi di persona.

Daniel Bruhl interpreterà Lutz Heck, capo zoologo di Hitler, che prese il controllo dello Zoo di Varsavia e si innamorò di Antonina tentando di conquistarla con la forza. Johan Heldenbergh sarà il Dottor Jan Zabinski.