Dane DeHaan in tour con i Metallica

Nella pellicola parte fiction parte documentario dedicata alla celebre band americana ci sarà posto per il giovane interprete a cui verrà affidata una 'mission impossible'.

Un anno fa i Metallica avevano annunciato l'intenzione di realizzare una pellicola in 3D, tendenza sempre più comune tra le star del rock e del pop. A differenza degli altri, però, la celebre band metal ha deciso di affidarsi a un regista altrettanto ruvido, l'autore di Predators e Kontroll Nimrod Antal che, oltre a dirigere il film, lo ha anche scritto. La pellicola, attualmente in fase di lavorazione, si intitola Metallica Through the Never ed è un mix tra documentario e fiction. L'interprete di Chronicle Dane DeHaan è stato ingaggiando per interpretare un membro della crew della band a cui, mentre i Metallica stanno suonando di fronte al loro pubblico, viene affidata una missione urgente. Mentre si mette in viaggio, il ragazzo scopre che il mondo sta precipitando verso la follia.

Riguardo all'eccentrico progetto il produttore Bob Berney dichiara: "Nimrod Antal e la band hanno ideato un film che cattura veramente lo spirito dei Metallica e dei loro milioni di fedeli fan. E' un film divertente che contiene al suo interno un concerto, una folle corsa che vede coinvolto un giovane attore capace come Dane DeHaan. E' un progetto veramente cool per la Picturehouse." Il batterista dei Metallica Lars Ulrich aggiune: "I Metallica operano tuffandosi in progetti creativi e seguendo strade inesplorate senza nessuna rete di protezione. Preparare il film in questi ultimi due anni è stata un'impresa folle e abbiamo capito il significato di buttarsi senza paracadute! Lo spirito di indipendenza e la voglia di fare di coloro che hanno collaborato al progetto è qualcosa che non possiamo dimenticare e questo li rende parte della Metallica family."