Damon Lindelof scriverà il prequel di Alien

Ridley Scott ha affidato al fantasioso sceneggiatore la stesura dello script del prequel del suo cupo capolavoro horror.

Il co-creatore di Lost Damon Lindelof ha accettato di occuparsi della riscrittura del prequel di Alien, progetto ancora privo di titolo definitivo che vedrà Ridley Scott tornare a occuparsi delle sue mostruose creature aliene. Per lo sceneggiatore è un'occasione imperdibile dal momento che il capolavoro di Scott lo ha influenzato profondamente fin dalla prima visione. Non è detto, però, che il prequel di Alien sia il prossimo lavoro che vedrà impegnato il regista. Scott ha, infatti, tra le mani una manciata di interessanti progetti e non sappiamo quale entrerà per primo in produzione. Della lista fanno parte Gucci, biopic dedicato alla famiglia Gucci che vede Angelina Jolie nel ruolo della femme fatale Patrizia Reggiani, condannata a ventinove anni per aver organizzato l'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci, l'adattamento del best-seller di Justin Cronin The Passage, che John Logan sta scrivendo per la Fox 2000, o il cupo The Wolf of Wall Street, che vedrà protagonista Leonardo DiCaprio e sarà prodotto da Martin Scorsese e dalla Scott Free. Chissà quando toccherà al lavoro di Lindelof arrivare nei cinema.

Al momento Damon Lindelof è impegnato nella scrittura del sequel di Star Trek, diretto da J.J. Abrams e firmato insieme ad Alex Kurtzman e Roberto Orci, mentre la sua ultima fatica, Cowboys and Aliens, è attualmente in lavorazione diretta da Jon Favreau.